News

25/05/2017 IL CATERING DI IN-PRESA AL DIVERSITY DAY DI BOSCH

Il 23 maggio il Gruppo Bosch ha organizzato a livello mondiale il Diversity Day per celebrare la diversità come un valore che fa crescere e arricchisce le persone.
Per questo evento, la sede di Milano di Bosch Italia ha chiesto a In-Presa di occuparsi del servizio di catering. E' stata una scelta precisa e coerente con l'obiettivo della giornata e i valori dell'azienda: una scelta "diversa", come lo è l'età dei ragazzi rispetto a quella dei professionisti che normalmente lavorano nel settore della ristorazione e che ha dato ai giovani studenti l'opportunità di dimostrare che sanno essere all'altezza della situazione e offrire un servizio professionale di qualità; una scelta coerente con i valori dell'azienda perché Bosch Italia è impegnata nel contrastare la disoccupazione giovanile e, insieme a Randstad Italia promuove il progetto "Allenarsi per il futuro", un programma che coinvolge studenti delle scuole medie, superiori e università di tutta Italia attraverso l'orientamento scolastico e l'alternanza scuola-lavoro.
L'esperienza è stata molto gratificante per i ragazzi di In-Presa che hanno avuto un'altra occasione per fare formazione in assetto lavorativo.
Anche Bosch è stata molto soddisfatta del servizio. La Dott.ssa Giulia Massi, Event Coordinator presso Bosch Milano, ci ha tenuto a ringraziare uno ad uno i ragazzi impegnati nel servizio, anche a nome dei colleghi. Queste sono state le sue parole: "Il cibo era preparato molto bene, di qualità, in porzioni più che adeguate. Inoltre, le tempistiche sono state rispettate ed i ragazzi hanno dimostrato grande cordialità e precisione. Come sapete, anche in Bosch, sono presenti tanti ragazzi delle scuole superiori in alternanza scuola-lavoro, e vedere i ragazzi di In-presa così concentrati è stato molto bello."
La collaborazione fra Bosch e In-Presa è iniziata 2011. Bosch sostiene In-Presa attraverso la donazione di borse di studio e attrezzature per il laboratorio elettrico, agricolo e di cucina ed è grazie a questo supporto e a quello di altre aziende che credono nel suo valore che tanti ragazzi hanno l'opportunità di formarsi e di trovare un lavoro.