News

09/06/2017 UN MONDO FATTO A CILIEGIA: IL PRIMO LIBRO DI SARA ROSINA ASPIRANTE PASTICCIERA

"Mi chiamo Sara Rosina e farò la pasticciera. Sono nata il 17 luglio del 1998 a Soc-Trang, in una città del sud del Vietnam. Sono stata adottata dalla mia attuale famiglia italiana, ho due genitori e una sorella."

Inizia così il libro realizzato in collaborazione con In-Presa della ex studentessa diplomata con la qualifica di tecnico della ristorazione che attualmente sta completando il periodo di stage presso una pasticceria di Lissone.
Il suo sogno da grande è proprio quello di diventare pasticciera. Nel libro racconta la sua storia, partendo dalle sue origini vietnamite, fino alla sua esperienza a In-Presa e raccoglie le ricette più golose che ha imparato a realizzare negli anni del corso e durante lo stage.
Realizzare questo libro era un suo desiderio che le sembrava impossibile da realizzare, ma qui a In-Presa non si poteva rimanere indifferenti a tanto entusiasmo, così ognuno ci ha messo del suo per aiutare: chi si è occupato della correzione delle bozze, chi nel coordinamento editoriale, lo chef pasticcere ha controllato le ricette e In-Presa ha fatto da sponsor.
Non è stato semplice, c'è voluto tanto lavoro e tanta pazienza da parte di Sara, ma vuoi mettere la soddisfazione ora che il libro è finito!
Se siete curiosi di vedere il risultato finale, trovate il libro qui a scuola.