Aziende

Donazione borse di studio

Assumiti l'impegno di sostenere il percorso di un anno di un ragazzo con una borsa di studio di 2500 Euro.
Abbiamo bisogno di guardare al futuro dei ragazzi e alla sostenibilità dei progetti di sviluppo con serenità.

Per dare una risposta positiva alla loro domanda, In-Presa ha progettato le Borse di Studio, un modo semplice per permettere a tutti di dare un contributo e una chance a questi ragazzi: un ragazzo – borsa di studio del valore di 2500 euro

Ogni borsa rappresenta la spesa da sostenere per ogni studente, che comprende:
- 4 insegnanti sulle materie di base (italiano, matematica, inglese e diritto)
- 1 insegnante di laboratorio (cucina/elettrico)
- 1 tutor d’aula per seguire il ragazzo in classe e in stage
- Materiali per le esercitazioni in laboratorio

Le imprese e i privati possono dedurre le donazioni in denaro e in natura a favore della Cooperativa Sociale In-Presa per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (art. 1 comma 14 del Decreto leg. 35/05 convertito in legge n°80 del 14/05/2005)

Donazioni di beni

Periodicamente la Cooperativa In-Presa necessita di beni da utilizzare nelle attività didattiche, come ad esempio: mobili, attrezzature sportive, materiali informatico e elettrico, materiale per laboratori agricolo, tessile, di falegnameria o quant'altro necessario per la gestione quotidiana delle attività dei ragazzi.

Volontariato aziendale

I dipendenti dell'azienda possono essere coinvolti in giornate di volontariato d'impresa, aiutando i nostri ragazzi con programmi di affiancamento e docenza in aula nel percorso di alternanza scuola lavoro in ambito elettrico.

Già lo fa per noi ABB che dal 2014 collabora con In-Presa. I suoi dipendenti mettono a disposizione il loro tempo tenendo lezioni sui motori e sulla sicurezza elettrica.
I dipendenti di ABB partecipano anche alla commissione di esame di fine anno per la valutazione dei progetti presentati dai ragazzi.

Altre aziende che hanno collaborato con noi sono: Sheraton, Borsa Italiana, Sky, Accor Hotel, Bosh.

Stage

Lo stage prevede un periodo in cui gli allievi si recano presso aziende del territorio e, seguiti da un tutor aziendale che si occupa di loro (verifica la presenza, insegna il mestiere, assegna i compiti e valuta il lavoro, le attitudini e le capacità dei singoli), seguono i ritmi e il lavoro dell'azienda.

Lo stage è un momento formativo all'interno del percorso, viene perciò seguito e monitorato anche da un tutor della Cooperativa che incontra periodicamente il tutor aziendale e fissa con lui obiettivi tecnici e trasversali che l'allievo deve acquisire.

I periodi vanno da settembre a maggio (scolastici) ma è possibile anche fare stage di consolidamento nei mesi di giugno a luglio.

Prendere un ragazzo in stage nella tua azienda, significa aiutarlo a costruirsi un futuro, ma a volte anche trovare un valido collaboratore che crescerà insieme alla tua azienda!

Eventi aziendali

Momenti di team building

Gli spazi di In-Presa sono a disposizione per eventi di team builiding.
Il team building, nell'ambito delle risorse umane, costituisce un insieme di attività ludiche, esperienziali o di benessere, il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone coeso.

Il nostro team building cooking stimola la capacità di lavorare in team riscoprendo il piacere della convivialità e del cucinare insieme. In cucina ci si divide i compiti, si ride, si sperimenta ma ognuno deve dare il massimo per creare pietanze che si armonizzino nel palato.

Organizza un team building a In-Presa e contribuirai a sostenere i nostri progetti.

Contatti
Fabiola Abbà
Email: abba@in-presa.it
Tel. 340/6300671

Cene aziendali

Vuoi organizzare una cena aziendale?
A In-Presa trovi locali informali e accoglienti, trovi gli chef e soprattutto trovi i nostri ragazzi in cucina come aiuto cuoco e come personale di sala.
Menù e budget personalizzati.

Contatti
Fabiola Abbà
Email: abba@in-presa.it
Tel. 340 630 0671

Cesti natalizi

Ogni anno In-Presa propone un catalogo per la regalistica di Natale.
Quest’anno abbiamo scelto di promuovere le eccellenze della Brianza, un territorio ricco di imprese e imprenditori che lavorano con passione e professionalità
Scarica il catalogo e scegli il tuo regalo!

Contatti
Lucrezia Beretta
Email: l.beretta@in-presa.it
Tel. 339 434 1899

Scarica il catalogo dei regali di Natale 2016

Catalogo regali

  • Catalogo di Natale 2016 Scarica il catalogo di Natale 2016 (6,24 MB)