30/03/2012 A IN-PRESA RACCOLTI 238 KG PER IL DONACIBO

30/03/2012 I generi alimentari sono stati raccolti tra ragazzi, docenti e famiglie e verranno donati al Banco di Solidarietà “Madre Teresa”.

Dal 12 al 17 marzo In-Presa ha aderito alla campagna “DonaCibo 2012”, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Banco di Solidarietà “Madre Teresa” che invita studenti e insegnanti a raccogliere generi alimentari non deperibili da offrire alle famiglie bisognose. 238 kg sono stati raccolti da ragazzi, docenti e famiglie. Si tratta di un gesto piccolo e molto semplice di solidarietà concreta, che porta in sé tuttavia un grande valore educativo alla condivisione e alla responsabilità. L’iniziativa DonaCibo intende proprio supportare l’attività dei Banchi di Solidarietà con una raccolta straordinaria di generi alimentari che nello scorso anno scolastico ha contribuito, grazie alla generosità degli alunni e delle loro famiglie, con la raccolta di alcune tonnellate di alimenti.

Il Banco di Solidarietà “Madre Teresa” assiste ad oggi 185 famiglie, per un totale di 750 persone assistite (di cui 180 sotto i 14 anni). Ogni anno vengono distribuiti 4400 pacchi che corrispondono a 52 tonnellate di generi alimentari, con un valore medio di ogni pacco di € 30,00.
La preparazione e la distribuzione dei pacchi avviene attraverso l’opera gratuita di 350 volontari, giovani e adulti, che consegnano, mediamente due volte al mese, alle famiglie bisognose i generi alimentari.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto