3/10/2012 I RAGAZZI DI IN-PRESA ALL’EVENTO “VILLE APERTE IN BRIANZA”
Si è concluso domenica 30 settembre l’attesissimo appuntamento “Ville Aperte in Brianza - Uno spettacolo di patrimonio”, evento promosso e organizzato dalla Provincia di Monza e Brianza.
L’iniziativa, giunta alla sua decima edizione, ha visto la partecipazione di 20.000 visitatori in 30 comuni della Brianza.
Quest’anno è stata organizzata per tutti i visitatori un'allettante proposta gastronomica: all’interno di alcune ville selezionate, sei importanti ristoranti locali del Consorzio Cuochi di Lombardia hanno dato mostra della propria arte culinaria preparando prelibate degustazioni e assaggi della cucina brianzola in modalità di show-cooking.
I ragazzi di In-Presa sono stati protagonisti a Carate Brianza, in villa Cusani, preparando e offrendo ai numerosi visitatori prelibati assaggi locali; hanno riscosso un grande successo: la torta paesana rivisitata semifredda, le focaccine di patate con salumi, gli strudelini con buroeula, serviti con le birre “Menaresta” (birrificio di Carate) BEVERA e SELINA.