22/10/2012 I RAGAZZI DI IN-PRESA IN BORSA A MILANO PER DUE IMPORTANTI EVENTI

Venerdì 12 ottobre, 16 ragazzi di In-Presa si sono recati in Borsa Italiana per il "Foundation Day". Le attività cha hanno svolto i ragazzi (di età compresa tra i 15 e i 16 anni) sono state diverse, ognuno affiancato da un tutor di Borsa Italiana, responsabile di una specifica area di lavoro, e da un mentor, punto di riferimento per tutta la giornata.
8 ragazzi in mattinata sono stati impegnati nelle seguenti work experience: attività di barman, aiuto cuoco nella cucina del ristorante, assistenza in sala per la preparazione di un buffet per 400 persone, realizzazione di un filmato in regia, gestione e assistenza alla sede e agli strumenti tecnologici aziendali.
Il secondo gruppo, formato dagli altri 8 ragazzi,
ha svolto un'intera mattinata di introduzione al mercato finanziario, affrontando delle Case study aziendali e simulando un trading sul mercato finanziario; momento utilissimo che li ha portati a conoscere un mondo che fino al giorno prima sembrava irraggiungibile e di testare loro stessi gli strumenti che il mondo "della finanza" utilizza.
Questa incredibile esperienza ha permesso loro di accedere ad un luogo molto esclusivo, infatti soltanto i dipendenti (400 persone) hanno accesso alla sede!
Una lezione, quella di venerdì, che é stata motivo di orgoglio, per tutti, imparando ancora una volta il sapere dal saper fare.

Giovedì scorso i ragazzi di In-Presa hanno preparato una gigantesca torta, per trecento operatori che si occupano di trading on line per Borsa Italiana! La torta é stata servita a Milano presso lo spazio Pergolesi al termine di una cena.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto