29/01/2013 "TERZO VALORE": CON UN PRESTITO SOSTIENI IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE PER NUOVI LABORATORI FORMATIVI A IN-PRESA

COS’E’ TERZO VALORE
Terzo Valore è una piattaforma sviluppata da Banca Prossima (gruppo Intesa San Paolo) che consente alle persone – fisiche e giuridiche – di prestare denaro ai progetti Nonprofit in modo diretto, senza l'utilizzo di intermediari. Al tradizionale contributo che le persone possono dare al mondo del sociale (cioè le donazioni), Terzo Valore aggiunge quindi la possibilità di fare dei prestiti: dare del denaro alle organizzazioni Nonprofit che poi lo restituiranno con un tasso di interesse concordato e nei tempi previsti.
Banca Prossima fa il suo lavoro: valuta la sostenibilità delle operazioni di credito e se ne fa garante.

OBIETTIVO
Sostenere un intervento di riqualificazione di una nuova area per collegarlo alle strutture di In-Presa e ampliare l’offerta di servizi educativi dedicati ai ragazzi. Ne beneficeranno i ragazzi delle classi del Corso triennale per il conseguimento della qualifica professionale in ambito gastronomico e della ristorazione - aiuto cuoco, e dell’ Alternanza scuola-lavoro Corso Aiuto Cuoco
Ecco i nuovi spazi finalizzati ad ampliare e potenziare l’attività formativa di In-Presa:
-aula didattica (52 mq)
-laboratorio didattico per la produzione di dolci e prodotti da forno con spazio attrezzato per la vendita e servizio bar (36 mq)
-spazio da adibire a sala da pranzo (48 mq)
-spazi più piccoli da dedicare ai colloqui personali ragazzo-docente (4 salette di circa 24 mq ciascuna)

CONTRIBUTO
Vi chiediamo di contribuire con un prestito, tramite la piattaforma Terzo Valore, al raggiungimento dell’importo di 200.000 euro, necessario al completamento di un progetto il cui valore complessivo è di circa 400.000 euro.
I contributi possono variare da un minimo di 500 euro sino a un massimo di 10.000 euro per le persone fisiche e sino a 50.000 euro per le società.

CONDIZIONE DI RESTITUZIONE
Ci impegniamo a rimborsare i prestiti in 60 mesi mediante il pagamento di rate semestrali che comprenderanno quota capitale e quota interessi ad un tasso massimo del 2,5%.
Sarà inoltre possibile ottenere il rimborso anticipato del prestito decorsi almeno 18 mesi dalla data di perfezionamento dello stesso secondo quanto indicato nel Regolamento di Terzo Valore.

Per maggiori informazioni: https://www.terzovalore.com/terzovalore/progetti/dettaglio?idProgetto=352
oppure telefonando al n. 392/8924188

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto