18/02/2013 I RAGAZZI D'ORO DI IN-PRESA

Vinte ancora due medaglie d’oro al Concorso per giovani cuochi a Ristorexpo. In-Presa riceve anche un attestato di merito per impegno e professionalità.
I ragazzi del corso di Aiuto Cuoco di Cooperativa In-Presa confermano anche quest’anno i livelli di eccellenza del loro percorso formativo. Entrambi i due ragazzi delle prime classi che hanno partecipato al concorso Boton D’Oro si sono infatti aggiudicati altrettante medaglie d’oro. Il concorso si svolge in questi giorni nel contesto di Ristorexpo, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione promosso da Confcommercio Como e Lecco.
Ristorexpo ospita numerosi concorsi dedicati a diverse categorie di partecipanti; quest’anno In-Presa ha partecipato al Concorso interregionale “Arte in cucina” dedicato a giovani cuochi all’inizio della loro carriera. Rossella Bagnato, 14 anni di Mariano Comense, classe 1a B Aiuto Cuoco e Oscar Demartis, 15 anni di Triuggio, classe 1a A Aiuto Cuoco di In-Presa, presentati dallo chef e insegnante Luciano Caimi, hanno vinto due medaglie d’oro per la Categoria “Piatto singolo unico”. Rossella ha preparato il “Filetto di trota salmonata con tortino di farro e salsa di ceci”, Oscar ha vinto con la sua “Mezzaluna fertile”, un piatto a base di riso, trota salmonata affumicata, tuorlo d’uovo, verdure e ricotta. Ad In-presa è stato anche consegnato un attestato di merito per l’impegno e la professionalità dimostrati nella partecipazione alla rassegna gastronomica. Un primo importante successo per due giovani ragazzi che si affacciano al mondo della ristorazione.
“Siamo molto soddisfatti per questo en plein, soprattutto per i ragazzi e per lo chef che li ha accompagnati con tanto impegno ed entusiasmo” dichiara Davide Bartesaghi, Amministratore Delegato di In-Presa . “Questi successi, che ormai si ripetono da tanti anni, ci confortano sulla bontà della proposta educativa e formativa di In-Presa, tutta orientata ad accompagnare ciascun ragazzo alla scoperta del valore di sé, anche attraverso il lavoro e lo studio”.
Ristorexpo, che negli anni ha saputo guadagnare un posto privilegiato fra gli eventi di settore, oggi vanta un pubblico specializzato di oltre 20.000 operatori e deve il proprio successo alla capacità di rinnovarsi ed anticipare le tendenze del mercato enogastronomico.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto