22/03/2013 IN-PRESA E' CHARITY PARTNER DI MILANO CITY MARATHON 2013.

La cooperativa di Carate Brianza è Charity partner di Milano City Marathon 2013 e numerosi iscritti quest'anno correranno , a singoli o a gruppi, indossando la pettorina di In-presa.
Ma la collaborazione con Milano City Marathon non finisce qui.
Milano City Marathon ha infatti proposto a In-presa di curare l'area del Pasta Party, il classico punto di ristoro per i runners nelle maratone internazionali. Da venerdì 5 (ore 10.00-15.00) a sabato 6 aprile (ore 10.00-20.00), in piazza Lombardia, i ragazzi del corso di aiuto cuoco di In-presa coadiuvati dai loro insegnanti, proporranno prodotti pensati specificamente per gli atleti.


Per la prima volta, verrà proposto un biscotto energetico "Energiotto" (nome mix di energia, biscotto e otto come il numero degli ingredienti) creato appositamente per l'occasione.

Ecco i menù di In-presa per gli atleti:
Colazione del campione. latte, cacao, pane burro e marmellata. Euro 2,50
Pasta Party: piatto di pasta pomodoro fresco e basilico ( o, in alternativa piatto di pasta ragù bianco); bottiglia acqua (naturale o frizzante 0,5 lt), frutta e biscotto Energiotto. Euro 5.00

Ed ecco in anteprima la ricetta di Energiotto, il biscotto creato dai ragazzi di In-presa con la supervisione della pasticciera Cristina Visaggio. Per 2 kg di biscotti: 300 gr di farina bianca; 175 grammi di farina integrale; 175 grammi di farina gialla; 450 grammi di burro (freddo); 370 grammi di zucchero; 100 grammi di tuorlo d'uovo; 5 grammi di sale; 5 grammi di baking; 160 grammi di mandorle a filetti e 240 grammi di albicocche oppure 200 grammi di mandorle e 200 grammi di gocce di cioccolato; 1 vanillina.

Procedimento: in planetaria con la foglia sabbiare le farine con il burro freddo tagliato a cubetti, aggiungere lo zucchero e i tuorli, sale baking, vanillina e la frutta. Impastare solo il tempo necessario per formare della "granellona". Imburrare con burro spray gli stampini; con l'aiuto di un cucchiaio e di una bilancia, riempire con 50 grammi di impasto, inzuccherare con del velo, solo quelle con le albicocche, infornare a 175° per 15-20 minuti, fino a colore dorato.

Nel post corsa, in collaborazione con il Banco di solidarietà Madre Teresa, In-Presa raccoglierà nei vari punti di ristoro lungo il percorso gli alimenti non consumati dagli atleti.
Verranno poi distribuiti a famiglie bisognose in Brianza.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto