6/5/2013 A GIUGNO TORNA "IN-FESTA" A CARATE!

Liceo don Gnocchi e In-presa organizzano

In festa 2013

Dieci giorni di incontri, tornei, giochi, lotterie. Il ricavato sarà devoluto a famiglie in difficoltà a pagare la retta del don Gnocchi e per l'inserimento lavorativo di ragazzi di In-presa

Il liceo don Gnocchi e associazione In-presa, organizzano la seconda edizione de In-festa, festa popolare che si svolgerà a Carate Brianza, dal 14 al 22 giugno di quest'anno.
Il titolo di quest'anno è: "L'intelligenza della realtà, ovvero come si fa a capire le cose".
Titolo voluto sia per la banale constatazione che essendo la ragione lo strumento per entrare nella realtà, un suo uso scorretto può avere conseguenze negative (dalla scoperta della trisomia 21 Lejeune ha ricavato una prospettiva di cura, altri un metodo di indagine prenatale finalizzato alla selezione eugenetica); sia anche, e soprattutto, per il fatto che, sembrerebbe essere scomparsa la realtà, ovvero la "cosa" che la ragione stessa dovrebbe indagare. "Cose dell'altro mondo" è l'espressione di uso comune per dire che ci si trova di fronte a una realtà incomprensibile. Questa è stata per esempio, l'impressione tragica avuta le scorse settimane nel leggere o nell'apprendere tutti i commenti postati sui social dopo il ferimento dei carabinieri davanti a Palazzo Chigi.
La festa si svolgerà attraverso incontri, spettacoli, giochi, tornei, lotterie, mostre. Il ricavato verrà devoluto a famiglie in difficoltà che non riescono a pagare interamente la retta del don Gnocchi e a ragazzi di In-presa per aiutarli nell'inserimento lavorativo.
Sarà possibile fare donazioni o partecipare con sponsorizzazioni. Per informazioni info@in-presa.it

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto