100 Pasti al giorno per il Cisv di Milano
Anche a luglio le cucine di In-Presa lavorano a pieno ritmo, per preparare i pasti destinati ai ragazzi del Cisv di MilanoLuglio 2017
Sotto la guida delle chef Caimi si preparano 100 pasti al giorno, di cui 50 per il pranzo e altrettanti per la cena, destinati ai ragazzi del Cisv di Milano.
Il Cisv è un'associazione internazionale indipendente, senza scopo di lucro, affiliata all’UNESCO, che offre l’opportunità a bambini, ragazzi e adulti di trascorrere dei periodi a contatto con coetanei che arrivano da ogni parte del mondo, sperimentando il fascino e la ricchezza delle differenze culturali.
L'idea di affidare a In-presa il servizio di catering è venuta alla professoressa Simonetta Cesana, dirigente dell'Istituto Comprensivo "Don Carlo San Martino" Rigola di Besana in Brianza che ha voluto far conoscere al Cisv la scuola di Carate e i suoi studenti che, per 20 giorni, prepareranno i pasti destinati a ragazzi come loro.
Un esempio significativo anche per i ragazzi del Cisv che rispecchia la volontà di proporre ai giovani un'esperienza di crescita e confronto costruttivo fra ragazzi.