AI RAGAZZI DI IN-PRESA 11 MEDAGLIE NEI CONCORSI DI RISTOREXPO

Con due medaglie d’oro, sette argenti e due bronzi ai concorsi “Arte in cucina” e “Lardo ai giovani”, gli studenti del corso di “Operatore della ristorazione – preparazione pasti” di In-Presa hanno fatto ancora una volta il pieno di medaglie e si sono confermati tra i più preparati del territorio.

I due concorsi interregionali “Arte in cucina” e ”Lardo ai giovani” si rivolgono agli allievi iscritti ai corsi di cucina, sala e bar, provenienti da scuole, istituti e centri di formazione professionale. I concorsi si sono svolti, come ogni anno, nel contesto della manifestazione Ristorexpo che si è tenuta dal 3 al 6 marzo a Erba nel centro fieristico LarioFiere e sono promossi da Ristorexpo insieme all’Associazione Provinciale Cuochi di Como.

Gli studenti di In-Presa si sono distinti particolarmente nella gara dedicata ai risotti, “Lardo ai giovani” dove hanno ottenuto due ori, due argenti e un bronzo.
Nella gara “Arte in cucina”, che riguardava soprattutto i piatti freddi e intendeva valorizzare i prodotti del territorio e la cultura della tradizione, gli allievi di In-Presa hanno totalizzato cinque argenti e un bronzo. In particolare uno di questi rappresenta un “argento assoluto” della competizione.

«Siamo molto soddisfatti e non solo per i risultati e per le medaglie che abbiamo raccolto» ha dichiarato Chiara Frigeni, preside In-Presa. «La partecipazione a questi concorsi rappresenta una possibilità di vivere momenti di alta formazione. I ragazzi si sono interfacciati con le richieste di chef che li hanno guidati a imparare cose nuove, a capire dai loro errori e a sviluppare le proprie potenzialità. Tutti i ragazzi desiderano vincere, e questo li spinge a migliorarsi e a desiderare di comprendere dove hanno maggiori possibilità di crescita».

«Questo successo è un’ulteriore e importante conferma della qualità dei percorsi formativi di In-Presa» ha dichiarato l’amministratore delegato Davide Bartesaghi. «Quando risultati come questi si ripetono per tanti anni, significa non solo che siamo sulla strada dell’eccellenza, ma che su questa strada si continua a fare passi avanti».

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto