GITA IN BICI PER I RAGAZZI DI IN-BIKE

Oggi i ragazzi del laboratorio In-Bike hanno potuto testare le bici elettroassistite nei sentieri che costeggiano il lago Alserio nei dintorni di Erba.
Tutto questo è stato possibile grazie a Francesco Marzari di Bosch e grazie alla collaborazione della società Imoving che ha fornito ai ragazzi le bici.
Francesco Marzari e i referenti della società Imoving, hanno partecipato insieme ai ragazzi di In-Presa alla gita in bici in un clima divertente e conviviale.
IN-BIKE: UNA NUOVA STRADA PER RIMONTARE IN SELLA
Scopo primario di questo progetto nato nel 2017 è quello di proporre a giovani in situazione di disagio e/o che versano in uno stato di inattività totale, la possibilità di avviare o riprendere un percorso formativo, educativo e sociale. Si tratta soprattutto di quei ragazzi che non studiano e non lavorano, giovani scoraggiati e marginalizzati, spesso costretti all’inerzia a causa di bassa scolarità o disagi famigliari e dal fatto che vivono una scarsa autostima.
L’obiettivo è quello di formare i giovani perché possano affrontare tirocini e stage presso le aziende del settore coinvolte. L’acquisizione di nuove competenze e professionalità spendibili in un mercato come quello legato alla eco-mobilità in piena espansione potrà permettere loro di trovare nuove motivazioni anche nella ricerca attiva del lavoro. Da gennaio 2018, grazie anche alla collaborazione con Parco Regionale della Valle del Lambro, il laboratorio è collocato presso le ciclostazioni di Erba e Inverigo. Entro il 2021 la missione è che il laboratorio diventi una vera e propria attività lavorativa per questi giovani.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto