DUE MESI DI FORMAZIONE DI ECCELLENZA CON GLI AMBASCIATORI DEL GUSTO

Il progetto "Fare Formazione" con gli Ambasciatori del Gusto non si è fermato ed è continuato anche con video lezioni a distanza.
Ambasciatori del Gusto è l'associazione Italiana di cui fanno parte chef e operatori della ristorazione che rappresentano l'eccellenza italiana. L'associazione collabora con In-Presa da alcuni anni.
Nonostante il lockdown il 9 aprile scorso, è iniziato un ciclo di masterclass in cui 7 Ambasciatori Del Gusto hanno fatto lezione a 7 classi del corso Operatore della Ristorazione di In-Presa. Gli incontri si sono tenuti in diretta streaming, e a salire in cattedra (e dietro al bancone) dall'altro lato dello schermo sono stati, in ordine: Salvatore Avallone di Cetaria Ristorante; Stefano D'Onghia di Botteghe Antiche; Corrado Scaglione di Enosteria Lipen; Pascal Barbato di Fulgaro panificatori 1890; Giuseppe Carrus di CUCINA.eat; Luca Gambaretto del Ristorante Maffei; Cristoforo Trapani del Ristorante La Magnolia del Byron.
Per i ragazzi è stata un'esperienza unica! Sopratutto l'opportunità di aver seguito questa formazione anche in un periodo delicato come quello del lockdown, vedendo come grandi chef e imprenditori si siano messi comunque a disposizione, per trasmettere loro passione, tenacia e tanto entusiasmo in quello che fanno. Un messaggio certamente molto importante per i nostri ragazzi.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto