La passione vince la pandemia.

Si diplomano gli aspiranti Chef e Pasticceri.
Si è concluso il 13 marzo con l’esame finale, il percorso degli allievi della Prima Edizione dei Corsi Professionali serali per Cuoco e Pasticcere.
Un percorso formativo intenso e ricco di emozioni che ha permesso agli allievi di apprendere le metodologie di lavorazione base e più avanzate di cucina e pasticceria, al fianco di docenti professionisti con comprovata esperienza professionale.
I 14 allievi,tra cuochi e pasticceri, hanno svolto le lezioni in orario serale, permettendo anche agli allievi lavoratori di poter frequentare l’attività didattica 3 volte alla settimana, tra teoria e pratica nei laboratori dotati di attrezzature professionali di alta qualità. Inoltre hanno potuto affiancare i migliori Chef e Pastry Chef grazie all’esperienza di stage.
Dopo aver superato la sessione di esami, gli allievi hanno ottenuto la certificazione delle competenze riconosciuta e spendibile a livello internazionale.
Entrambi i corsi hanno lo scopo di trasmettere ai futuri professionisti gli strumenti per poter gestire una possibile attività in proprioo potersi inserire all’interno di una realtà costituita con un team già avviato.
La Seconda Edizione dei Corsi Professionali per Cuoco e Pasticcere in Lombardia è programmata per il 19 Aprile 2021, con frequenza serale dalle 18:00 alle 23:00.
Per maggiori informazioni sui Corsi dell’Accademia delle Professioni a Carate Brianza è attivo il numero verde gratuito 800 272565,o è possibile visitare il sito www.accademia.me