Cooking Class con Carlo Cracco per sostenere i bambini del sud del Libano

Giovedì 8 aprile si è tenuta una Cooking Class in live streaming con Carlo Cracco, un evento benefico organizzato da AVSI (Associazione volontari per il servizio internazionale); progetto che In-Presa ha rivolto ai ragazzi di terza.
La scuola ha offerto ai primi 15 ragazzi iscritti all’evento la possibilità di seguire insieme la diretta nella cucina a postazioni di In-Presa, fornendo gli ingredienti necessari per svolgere la preparazione.
Durante la serata Carlo Cracco ha cucinato in diretta dal suo ristorante di Milano: per i ragazzi è stato possibile cucinare insieme a lui un piatto proposto interagendo direttamente con lo chef.
La partecipazione all’evento prevedeva un’offerta libera a partire da 25€ che è stata interamente devolute ad AVSI per il progetto “Mai troppo lontani” per sostenere 1200 bambini e le loro famiglie nel Sud del Libano, una delle aree più povere del paese.
In particolare la donazione permetterà la realizzazione di corsi di formazione professionale nel campo della ristorazione rivolti ai genitori dei bambini.
Cucinando insieme libanesi e siriani contribuiscono alla convivenza pacifica tra rifugiati e comunità ospitante e acquisiscono le competenze per entrare nel mondo del lavoro.
È stata un’esperienza bellissima per i nostri ragazzi, che non solo hanno avuto la possibilità di cucinare assieme ad un grande Chef, accrescendo così il loro patrimonio esperienziale, ma allo stesso tempo ha dato loro la possibilità di sostenere un progetto benefico per aiutare i bambini e le loro famiglie nel sud del Libano.