PREMIATO CON IL TROFEO MIGLIORE ALLIEVO LO STUDENTE DI IN-PRESA VINCENZO CURRENTI
Vincenzo Currenti rappresenterà la Lombardia al campionato nazionale della Federazione Italiana CuochiVincenzo Currenti, del quarto anno del corso professionale per Tecnico di Cucina, è stato selezionato come migliore allievo dalla giuria composta dall'Unione Cuochi Regione Lombardia.
Lo studente ha interpreto il contest, dedicato al tema della pasta fresca e dei prodotti tipici della Lombardia, con un piatto di ravioli freschi di zucca mantovana e fonduta di strachinunt.
Il successo del suo piatto lo porta a rappresentare la Lombardia alla finale nazionale #MigliorAllievoFIC a Treviso il prossimo 9 Novembre a Treviso.
"Questo riconoscimento da parte del mondo professionale della ristorazione è una grande orgoglio per noi" afferma Chiara Frigeni, preside di In-Presa, "e ci conferma nell'efficacia del percorso formativo ed educativo che offriamo".
Grande la soddisfazione da parte dell'alunno Vincenzo Currenti che afferma: "non avrei mai immagino di poter vincere. Tutto questo è stato possibile grazie alla passione per la cucina, che mi hanno trasmesso mia mamma e mia nonna, e alla “famiglia” che ho incontrato a In-Presa, che mi ha accompagnato a crescere umanamente e professionalmente ".