LA MOSTRA DEDICATA ALLA FONDATRICE DI IN-PRESA SARA' ESPOSTA A CARATE BRIANZA
Dal 12 al 20 Febbraio verrà esposta a Carate Brianza, in Villa Cusani – via Caprotti, 7 – la mostra Emilia Vergani, saggia e ardente.
Una mostra, realizzata in occasione del ventennale della scomparsa di Emilia, che ripercorre le esperienze che hanno segnato la sua vita. Attraverso una raccolta di testimonianze dei suoi amici e di suoi interventi riguardanti l’opera educativa In-Presa si può conoscere la sua figura, capace di coinvolgersi con Cristo e trascorrere nell’obbedienza a un incontro decisivo.
La figura di Emilia verrà raccontata durante l’incontro di presentazione, in programma per lunedì 14 Febbraio alle ore 21:15 presso il CineTeatro L’Agorà a Carate Brianza. Durante l’incontro, moderato da Emanuele Boffi, direttore del mensile Tempi, interverranno Don Alberto Frigerio, docente di Religione a In-Presa e professore di Bioetica presso l’ISSR di Milano, ed Elena Mauri, curatrice della mostra. Inoltre si potrà seguire l’intervista rilasciata dal cardinale don Angelo Scola, legato a Emilia con una profonda amicizia.
Un’occasione per incontrare una storia di fede semplice “e par che sia una cosa venuta dal ciel a miracol mostrare”.
LA MOSTRA
Esposta dal 12 al 20 Febbraio in Villa Cusani, via Caprotti 7 a Carate Brianza
Inaugurazione alla presenza delle autorità - 12 Febbraio ore 11:00
L'INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Lunedì 14 Febbraio ore 21:15 presso il CineTeatro L’Agorà a Carate Brianza
Intervista con il Cardinale don Angelo Scola
Intervengono: Don Alberto Frigerio, docente di Religione a In-Presa e professore di Bioetica presso l’ISSR di Milano, Elena Mauri, curatrice della mostra
Modera: Emanuele Boffi, direttore del mensile Tempi