ROVAGNATI CONTEST

Ritorna il contest Rovagnati per i ragazzi del Corso per Operatore della Ristorazione di In-Presa.

Il 7 Febbraio si è tenuto a In-Presa nella sede di Carate il Contest firmato Rovagnati.
I protagonisti sono stati i ragazzi del quarto anno del percorso per Operatore della Ristorazione. I ragazzi sono stati divisi in 9 team composti da due persone. A ciascun team è stata assegnata una delle seguenti categorie: aperitivo, antipasto, primo, secondo, dolce. I concorrenti hanno ideato e preparato la propria portata con l’obiettivo di valorizzare un prodotto Rovagnati a scelta, rispettando il budget assegnato.

I primi classificati al Christmas Contest sono stati gli alunni Cervilli e Fronteddu con il loro ardito dolce a sorpresa che è riuscito a valorizzare il prosciutto cotto presentato su una tartelletta di pasta frolla al pistacchio con mousse al prosciutto cotto, zabaione e coulis di lamponi.
I secondi classificati sono stati gli alunni Agostoni e Pomoni con un raviolo alla barbabietola ripieno di spuma alla mortadella su pesto di pistacchi e fonduta al gorgonzola. Gli alunni Ballabio e Bovini si sono classificati come terzi con la mozzarella ripiena di prosciutto crudo Rovagnati, crumble di pane, pomodorini confit e coulis di pomodorini gialli.

La sfida ai fornelli è stata anche un momento di formazione per i ragazzi grazie alla partecipazione di importanti protagonisti del settore che hanno rappresentato Rovagnati, Marriot, Fourseason, Fedegroup, AdgItaly, gli Ambasciatori del gusto e E-work. La giuria ha degustato, giudicato e incoraggiato i ragazzi a migliorarsi.

Un'importante occasione per mettersi alla prova che è stata realizzata grazie al sostegno di Rovagnati Italia che ha devoluto i premi per i primi tre classificati.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto