AI RAGAZZI DI IN-PRESA NOVE MEDAGLIE AL CONCORSO RISTOREXPO DEDICATO ALLE SCUOLE PROFESSIONALI

Con tre medaglie d’oro, un argento e cinque bronzi, ottenuti al concorso “Il riso incontra le eccellenze gastronomiche lombarde”, gli studenti del corso per Operatore della Ristorazione di In-Presa hanno fatto ancora una volta il pieno di medaglie e si sono confermati tra i più preparati del territorio.

Il concorso Ristorexpo Young Cup mette a confronto team composti da allievi di cucina e di sala, provenienti da scuole, istituti e centri di formazione professionale.

“Ho visto i nostri ragazzi veramente motivati ed uniti per lo stesso obbiettivo: l’attenzione al bello ma ancor di più mettere in campo le conoscenze acquisite per arrivare ad un ottimo risotto.” dichiara Gilberto Farina, chef del ristorante la Piana di Carate Brianza e coordinatore del dipartimento di cucina a In-Presa.

Nella gara dedicata ai risotti, che intendeva valorizzare i prodotti del territorio e la cultura della tradizione lombarda, gli allievi si sono interfacciati con le richieste di chef che li hanno guidati a imparare cose nuove, a capire dai loro errori e a sviluppare le proprie potenzialità.

“Siamo molto soddisfatti e non solo per i risultati e per le medaglie che abbiamo raccolto” ha dichiarato Chiara Frigeni, Dirigente scolastico In-Presa. “Anche la partecipazione a questi concorsi rappresenta una possibilità di vivere momenti di alta formazione in cui i ragazzi possono mettersi alla prova e crescere”.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto