FOOD FOR BRAIN TRAIN
Un progetto europeo per testare le proprie capacità imprenditorialiSabato 7 Ottobre è stata organizzata presso la sede di In-Presa a Carate Brianza la presentazione del progetto europeo @food4braintrain.
L’iniziativa, raccontata ai ragazzi del percorso per operatore della ristorazione, alle loro famiglie e ai professionisti del settore, prevede un programma di formazione per testare le proprie abilità imprenditoriali nel mondo del food and beverage.
Una piattaforma digitale game-based che permette di valutare e incrementare le proprie skills per avviare e gestire un’attività di successo. Attraverso dei giochi digitali gli studenti possono testare le proprie conoscenze e competenze in scenari reali.
Un modo divertente e interattivo per fare didattica che verrà presentato nuovamente ai professionisti del settore ed altre scuole del territorio, e che è stato realizzato grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio italiana per la Germania, il Consorzio Materahub, inthecity project development B.V., Instalofi Levante SL, Wisamar Bildungsgesel Lschaft Gemeinnutzige Gmbh.