UN POPOLO ALLA CENA DI NATALE DI IN-PRESA
Venerdì 1 Dicembre si è svolta la tradizionale cena di Natale di In-Presa alla presenze di oltre 170 amici legati all’opera di carità. Tante le autorità presenti che hanno condiviso la serata: il Sindaco di Carate Luca Veggian, Carlo Abbà, Assessore al Lavoro al Comune di Monza, Gianni Caimi, Presidente di Assolombarda di Monza e Brianza, Stefano Bolognini, segretario particolare del Ministro dell’Istruzione e del Merito e tante personalità del mondo imprenditoriale della Brianza.
Un momento conviviale per condividere i nuovi progetti di In-Presa e in particolare quest’anno ci siamo soffermati sull’aggregazione: la proposta di In-Presa per il tempo libero dei ragazzi.
Caterina Cesana, responsabile del progetto, racconta che “di fronte al crescente disagio dei ragazzi che usano male del loro tempo libero, isolandosi nel mondo virtuale o ritrovandosi in modo non costruttivo, pensiamo che possa fare la differenza che ci siano adulti che si pongano ai ragazzi dicendo loro: oggi stai con me! Facciamo qualcosa di bello insieme!”
Sono tante le attività che partono dai desideri e dai talenti dei ragazzi come il teatro, la redazione culturale, il laboratorio di go-kart, lo sport, il crossfit, il corso di video-making, la fotografia e il laboratorio di go-kart. Il tempo dell’aggregazione diventa un luogo positivo di crescita, oltre alla scuola dove potersi incontrare ed esprimersi.
La serata è proseguita con l’augurio di Natale realizzato dai ragazzi dell’aggregazione che hanno recitato una poesia sul Natale, composta dal gruppo della redazione culturale, accompagnata da un video realizzato all’interno del percorso di video-making.
È stato un momento importante di condivisione per sentirsi, ancora una volta, uniti a tanti amici nel costruire l’opera educativa di In-Presa. Inoltre, grazie al contributo di ognuno, abbiamo raggiunto la cifra di 20.000 euro per sostenere il percorso dei ragazzi nel progetto dell’aggregazione.
Scoprite qui come poter contribuire alla nostra opera.