FOOD FOR BRAIN TRAIN
Il progetto europeo per diventare imprenditoriNel mese di Dicembre si è concluso il progetto europeo @food4braintrain dedicato al tema dell’imprenditorialità nel settore del food and beverage.
All’interno del percorso per Operatore della Ristorazione è stato inserito lo strumento didattico della piattaforma F4BT per sviluppare le capacità necessarie per progettare un’iniziativa imprenditoriale di successo.
La piattaforma F4BT, che utilizza la forma del gioco digitale, si è dimostrata un’occasione per sperimentarsi, incontrare le esperienze di imprenditori di successo, simulare il successo e l’andamento del proprio business, imparare a comunicare al meglio la propria attività e gestire le risorse umane. Un’importante opportunità formativa che ha permesso agli studenti di migliorare le proprie skills in modo dinamico utilizzando le nuove tecnologie e la lingua inglese.
I ragazzi hanno ottenuto il certificato di partecipazione al progetto che si è realizzato grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio italiana per la Germania, il Consorzio Materahub, inthecity project development B.V., Instalofi Levante SL e Wisamar Bildungsgesel Lschaft Gemeinnutzige Gmbh.