Una grande In-Festa

L’opera educativa In-Presa e l'Istituto don Carlo Gnocchi lo scorso weekend si sono uniti per festeggiare la bellezza di un cammino fatto insieme.

I tornei sportivi di calcio e pallavolo, le cene realizzate dalla trattoria di In-Presa, le serate di musica e gli incontri culturali sono stati l’espressione della gratitudine di appartenere a un luogo che partecipa dell’avventura educativa.

Sotto un cielo di battaglia "Amor, amore onne cose clama". Questo ci hanno testimoniato gli incontri proposti, a partire dall’esperienza di don Nicolò Ceccolini, cappellano del carcere minorile di “Casal del Marmo” a Roma, che ci ha raccontato che si comincia a perdonarsi guardando qualcuno che ti guarda per quello che sei e non per quello che hai fatto. Il secondo giorno Giacomo Gentile, Coordinatore area progetti di Pro Terra Sancta e Claudio Fontana, Analista Fondazione Oasis ha raccontato l’inferno della guerra in Medio Oriente, dove la gente di quei luoghi sperimenta ancora una gratitudine per le cose più semplici, capaci di far dire a un anziano a cui è stata portata l’elettricità in casa “il Signore non ci abbandona mai”. E infine Giancarlo Cesana ha concluso il ciclo di incontri spiegando il valore del titolo scelto per la festa perché vale sempre la pena attaccarsi ad una strada buona che diventa il segno dell’irrompere della luce della speranza sotto qualsiasi cielo di battaglia.

#infesta #inpresa #liceodongnocchi

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto