"Se tu sapessi quanto ti ho aspettato"
La Community "Protagonisti all'opera Fuoriclasse" di CDO opere sociali si ritrova a In-PresaNon c’è nulla di più arduo che amarsi. Amare è un lavoro a giornata. Rilke
#inpresa ha ospitato un momento di formazione della Community "Protagonisti all'opera Fuoriclasse" dedicato principalmente agli educatori di ragazzi che provengono da esperienze di abbandono scolastico, carcere, tossicodipendenza e altre dipendenze, contesti familiari e sociali difficili, organizzato da @cdooperesociali.
Come aiutarsi ad avere una buona posizione adulta di fronte al ragazzo adolescente? Come educare i ragazzi a desiderare un amore orientato al per sempre e generativo?
Nell'incontro dal titolo "Se tu sapessi quanto ti ho aspettato" abbiamo esplorato il tema dell'affettività con focus sull'esercizio affettivo dei ragazzi ("come i ragazzi vivono l'affettività") e come risuona nella relazione con l'adulto ("come gli educatori li guardano e come i ragazzi guardano gli educatori") accompagnati da Don Alberto Frigerio, Professore incaricato di Etica della vita presso l'ISSR di Milano, e Mariolina Ceriotti Migliarese, medico, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta.
Se sei interessato a unirti alla community trovi tutte le info qui https://www.cdo.org/categoria-approfondimento/opere-sociali/
#inpresa #cdoperesociali