In-Presa premiata a RistorExpo

Dal 2 al 5 Marzo si è svolta la 27^ edizione del concorso Ristorexpo Young Cup, concorso più partecipato della Federazione Italiana Cuochi, organizzato dalla stessa Federazione, che ha visto impegnati 214 studenti appartenenti a 20 diverse scuole.
Gli studenti di In-Presa del corso per Operatore della Ristorazione hanno fatto il pieno di medaglie con le loro creazioni culinarie.
Per il Trofeo Cesare Chessorti, a cui gli alunni di In-Presa hanno partecipato per la prima volta con il team “La grande In-Presa”, è stata aggiudicata la medaglia d’oro team cucina a Josephine, Davide e Daniele, la medaglia d’oro servizio team sala per Luca e Asia e Arianna e la medaglia argento cocktail per Luca e la medaglia argento abbinamenti vini per Arianna.
Al Trofeo Luigi De Santis, Concorso per SINGOLI e contest Talenti Speciali la nostra scuola è stata premiata con l’oro per Mattia, Christian e Edoardo, la medaglia d’argento per Giorgia e Enrico e il bronzo per Federica, Giada, Gabriel, Dylan e Thomas.
E infine per il Trofeo Claudio Prandi - Torta Lombardia ha vinto la medaglia d’argento Mary supportata da Besmira con la sua Torta da credenza.
Un’esperienza di valore che ha coinvolto gli studenti dando l’opportunità di confrontarsi con le altre scuole, come dichiara la Dirigente Scolastico di In-Presa Chiara Frigeni “Siamo molto soddisfatti e non solo per i risultati e per le medaglie che abbiamo raccolto, anche la partecipazione a questi concorsi rappresenta una possibilità di vivere momenti di alta formazione in cui i ragazzi possono mettersi alla prova e crescere confrontandosi con i professionisti”.