Un nuovo anno di scuola. Una nuova avventura meravigliosa.

"Chissà cosa di meraviglioso è stato preparato per me quest'anno? Inizia un nuovo anno scolastico e noi auguriamo a ciascuno di voi di lasciare spazio ogni giorno a questa domanda. Come diceva Madre Teresa, "Non siamo al mondo soltanto per esistere, non siamo solo di passaggio. A ciascuno di noi è stata data la capacità di fare qualcosa di meraviglioso." E noi adulti, certi di questo, vogliamo accompagnarvi nelle fatiche, nei dolori e in tutto quello che avete nel cuore, a scoprire che c'è un Padre buono che sta preparando qualcosa di bello per ognuno di voi."
Con questo augurio, la preside Chiara Frigeni ha accolto gli studenti della scuola. Per ogni classe è stata organizzata una gita come occasione di incontro e di scoperta: le quarte della ristorazione sono state al ristorante stellato Contrada Bricconi per incontrare i giovani imprenditori che hanno dato vita a un progetto ambizioso, le classi terze hanno visitato la distilleria artigianale Strada Ferrata, fondata da un gruppo di amici. I meccanici sono stati in visita all'azienda Top a Giussano per conoscere le innovazioni tecnologiche nel campo della meccanica, e le classi seconde hanno fatto un'escursione ai Piani d'Erna, imparando a sostenersi a vicenda nella fatica per gustare la bellezza della meta raggiunta.
Tante occasioni per iniziare insieme in nuovo anno scolastico e per educarci ad attendere ogni giorno ciò che di meraviglioso verrà preparato per ciascuno di noi.